Il Workshop in Comunicazione digitale e Social Media per associazioni è un corso intensivo diretto all’associazionismo sportivo e culturale.
L’obiettivo del corso è fornire gli strumenti per ottimizzare le risorse interne ed esterne all’associazione e ottenere un’immagine curata con il fine ultimo di essere in grado di trovare sponsor e migliorare, così, la propria offerta ai soci.
Il workshop è offerto dal progetto LaLab ed è alla sua seconda edizione. Si potrà accedere al corso sia dal vivo che in digitale .

PROGRAMMA
28 Novembre
- ore 10 – lezione in aula o in virtual class
- ore 13 – lunch break | INCLUSO nel prezzo
- ore 14 – lezione con prove pratiche
29 Novembre
- ore 10 lezione lezione in aula o in virtual class
- ore 12 – coffee break
- ore 12:15 – lavoro sui progetti personali
- ore 14 – saluti conclusivi
Perché le associazioni dovrebbero fare questo corso?
Le associazioni per loro natura sono non lucrative e con scopi di natura ideale. Avendo budget solitamente limitati, hanno bisogno di supporto per la ricerca di fondi e donazioni.
Ma come si trova uno sponsor?
Un rapporto di sponsorizzazione è uno strumento pubblicitario indiretto per la cessione di benefit di marketing e comunicazione in cambio di beni monetari o servizi.
Come fa un’associazione a pagare i servizi di cui ha bisogno per migliorare la propria immagine?
- volontari
- piccoli investimenti una-tantum
- ottimizzazione delle risorse interne
- strategia
- FORMAZIONE
Il miglior lavoro che si possa fare è fare del proprio meglio!
Cos’è il progetto LaLab?
Il progetto lalab nasce sulle gradinate di un palazzetto comunale in diversi mercoledì autunnali, dopo vivaci discussioni su tematiche riguardanti l’associazionismo sportivo e culturale, le libere professioni , la comunicazione, i social media.
Un piccolo lab-oratorio di idee, consigli ed esperienze complementari, cui abbiamo precede “la”, articolo femminile e singolare, data la declinazione al femminile e la singolarità dell’obiettivo.
Lalab.eu offre servizi e micro-servizi di digitalizzazione, social media management e valorizzazione comunicativa per associazioni sportive e culturali, liberi professionisti e artisti. Nel farlo si pone l’obiettivo di accompagnare i propri partner professionali in un percorso formativo che consenta loro di gestire in autonomia i propri canali mediatici e i propri eventi, ottimizzando risorse e strumenti.